Non serve ogni volta andar lontano per riuscir a trovare le migliori offerte! Infatti la compagnia Lonely Planet mette a disposizione cinque idee per cinque viaggi indimenticabili andandovi a divertire nel week-end.
Ma non vi preoccupate per i prezzi in quanto vi farà godere le vacanze senza dover spendere molto.
La prima idea sarà passare qualche giorno nella parte orientale e precisamente in Turchia. Potrete scoprire un mondo incantevole andando a visitare luoghi, musei, la città bizzantina di Amenium, Pamukkale,ecc.. La vita notturna non mancherà di certo in quanto vi sono moltissimi locali ad Alanya mentre se vorrete passare una serata diversa vi consiglio di andare al famoso Harem Cafe Bar dove sentirete la musica più bella Turca stando a pochi passi dal porto!
Oppure potete optare per l’Andalusia! Qui non avrete problemi col tempo e i paesaggi di certo non mancheranno i quali hanno ispirato Hemingway, ma anche scrittori come Orson Wells. Se no potrete scegliere la bellissima Stoccolma ed immergervi al Stockholm International Film Festival! E da non dimenticarsi il Vin & Sprithistoriska, il museo del vino (potrete assaggiare il prezziosissimo Brannvin, l’acquavite e il punsch).
Non demordete perchè in questa classifica spicca anche la nostra Italia: vagare per le strade del Sagrantino vedendo luoghi come Montefalco e Bevagna, Castel Ritaldi o Giano dell’Umbria! Per finire un bel giretto nella bella Spoleto, insomma, un week-end da non perdere. E per ultimo l’Ungheria dove potrete andare al Kecskmét, ossia la città del giardino per intraprendere un viaggio circondati sia da frutteti e vigneti sia da musei e sia da un’ospitalità davvero unica! Ve la consiglierei per il periodo natalizio.