Turismo a 4 zampe: consigli utili prima di partire

Che bella l’estate, poter organizzare la propria vacanza (soldi permettendo),  per dedicarsi un po’ a sé stessi: soli o con tutta la famiglia: ma FIDO?

Per chi avesse un animale domestico, è bene raccogliere tutte le informazioni utili a poter compiere una vacanza senza problemi.

Innanzitutto bisogna sapere che anche gli animali hanno bisogno di essere vaccinati, per cui occorre portare i propri “amici a 4 zampe” dal veterinario per assicurarsi che siano in buona salute. Per i cani e gatti c’è bisogno della vaccinazione antirabbica, mentre se vi recate a Malta, Francia, Irlanda, Gran Bretagna, Finlandia, Svezia c’è bisogno della vaccinazione contro la tenia.

Il principale portale europeo per le recensioni di Hotel, HolidayCheck spiega come preparare al meglio una vacanza con i nostri amici animali, anche per loro c’è bisogno del passaporto, che può essere richiesto presso il veterinario e contiene informazioni sull’animale e sulla sua situazione sanitaria.

Occorre sapere che non tutte le strutture alberghiere e i lidi accolgono gli animali domestici, in Italia su 8000 strutture solo 27 sono quelle preparate ad accogliere gli animali domestici, queste spiagge si trovano in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Toscana e Veneto.

La Regione tra la più attrezzate è l’Emilia Romagna: con spiagge che hanno piscine, ombrelloni, docce, sacchetti e palette. E’ possibile usufruire anche di un veterinario.

Se amate gli animali e desiderate trascorrere le vacanze in loro compagnia sono molte le opportunità: a Roma lo scorso luglio è stato inaugurato il Bau Village, uno spazio sul Tevere attrezzato per i cani.

Può ospitare più di 100 cani e si estende per 400 metri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *