Nel nostro Paese abbiamo delle città straordinarie da poter visitare. Proprio per questa ragione andiamo a parlare di un luogo meraviglioso: Trieste. Sappiamo che si affaccia nel suggestivo mare adriatico, il quale si differenzia da quello di Venezia. Dirigendoci in questo luogo ci troveremo al confine con la Slovenia quindi si potrebbe decidere di fare alcune escursioni.
Comunque sia questa cittadina italiana racchiude in se diverse culture ed ha moltissime strutture da visitare. Indi per cui non ci resta che andare a scoprire quali luoghi non dovremo perderci.
Partiamo dal maestoso Castello di Miramare, il quale da il benvenuto appena si arriva visto che è all’ingresso di Trieste. Si estende per ben 22 ettari e da modo di andare a visitare un giardino botanico di enormi dimensioni. Un monumento antico che caratterizza questa cittadina.
Andando verso il centro invece non potremo perderci la Piazza del Municipio e la Piazza dell’Unità. Dopo aver camminato non ci resta che andare a rilassarci in uno dei numerosi bar, locali che ancora oggi non sono altro che ‘punti di ritrovo’! E dobbiamo senza dubbio provare un caffè: qui è davvero straordinario.
Infatti per questo uno dei bar più in voga è il Caffè San Marco: di solito si effettuano incontri di carattere letterario accompagnati da una buona tazza di caffè. Per una visita culturale-religiosa troviamo la Grande sinagoga, il Tempio serbo-ortodosso e la chiesa greco-ortodossa.
Ma vi è anche il Museo della Bora: una suggestiva struttura più bella d’Europa. Che cosa stiamo aspettando? Non ci resta che partire ed organizzare questa vacanza.