Come ogni estate, le Marche, cercano sempre di divertirsi al meglio tanto che non si può perdersi il suggestivo evento della città di Senigallia: il Summer Jamboree. Qui vi sarà una settimana dedicata agli anni ’40 e ’50 infatti si potranno deliziare canzoni e balli più “in” di quegli anni!
A partire dal 2 sino al 10 agosto, il paese vestirà dei panni differenti tanto da richiamare all’appello uno stile retrò qual è lo Yankee; la riviera marchigiana prenderà sfumature più colorate.
Proprio per questa ragione con il passare degli anni quest’evento è riuscito a cresce e a diventare molto celebre perchè da la possibilità di assistere a spettacoli molto originali e suggestivi. Per l’occasione ogni piccola parte tra cui la Rotonda, continuando per la Piazza del Duca, la musica e le tonalità richiameranno molto le usanze americane tanto da riuscire a lasciarci senza parole!
Passeggiando si assaporeranno le note Rock and Roll che ci accompagneranno nella visita alle varie bancarelle, le quali venderanno abiti tipici degli anni ’40 e ’50. Ma oltre a queste particolarità non mancheranno i collezionisti che esporranno le loro auto d’epoca in tutta la loro bellezza!
Per tutti gli appassionati di auto avranno modo di fotografarsi accanto a questi bolidi straordinari. All’evento parteciperanno persone di ogni genere d’età, specialmente i più anziani, che sicuramente vivranno momenti diversi, ricchi di felicità che contrasteranno i vecchi ricordi della guerra.
Senigallia ci sta aspettando quindi basterà organizzarsi e riuscire a trovare il modo per trascorrere almeno un giorno in questa fantastica ricorrenza. Per tutte le informazioni potremo andare sul sito ufficiale!