National Botanical Garden: la meraviglia verde di Città del Capo

Boomslang

Voglia di vivere un’esperienza incredibile? Non ci resta che lasciare la nostra routine qui in Italia e dirigerci a Città del Capo così da vedere la meravigliosa passerella in legno che consente di avere davanti un panorama suggestivo. Stiamo parlando del National Botanical Garden, ovvero un particolare giardino botanico dove rilassarsi e camminare in mezzo alla natura!

Si è voluto creare una sorte di ponte dal nome ‘Boomslang’ per richiamare in appello i movimenti di un serpente così da consentire ai turisti di aggirarsi tra gli alberi della foresta proprio come lui.

Ormai in moltissimi non fanno altro che dirigersi in questo luogo magnifico al fine di riuscire a vivere una nuova esperienza assieme alla sua famiglia oppure alla sua dolce metà. Pensate che il parco in questione ha un’estensione di 500 ettari tanto da far parte del Patrimonio Mondiale Unesco vista la sua intensa bellezza, ma soprattutto il suo contenere così tante varietà di flora.

Consideriamo che vanta 9.000 specie di piante sudafricane; considerando che ce ne sono 20.000, sono davvero tante. Dovremo caminare più di 400 metri quindi sarà meglio vestirci comodi e cercare, se soffriamo di vertigini, di non guardare sotto! Ma nonostante questo si avrà la possibilità di godersi la Table Mountain da una vista mozzafiato.

Questa rappresenta una vera e propria opera d’arte che ci consentirà di rilassare il corpo e l’anima. Ritorneremo a casa più rigenerati che mai tanto da non voler più partire e rimanere in questo posto in eterno perchè avremo la sensazione di essere in paradiso! Buon viaggio a tutti Voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *