Spiagge Animal Friendly: Romagna in testa

L’estate sta per arrivare e tutti si preparano a trascorrere qualche giorno in pieno relax; da qualche settimana sono state rese note le nuove bandiere blu per il 2011 e le sorprese non ci sono state: la Liguria in testa, come l’anno scorso, con 17 bandiere blu. Ma per chi ha un animale e vuole portarlo con sé in vacanza: quale posto può scegliere?

Non tutte le spiagge infatti sono attrezzate per accogliere i nostri amici animali e dunque quali sono le spiagge Animal Friendly?

C’è da dire che in questi ultimi anni le cose stanno cambiando, le strutture che accolgono gli animali sono in  aumento.

La località marittima che primeggia è Rimini; la più nota località dell’Emilia Romagna vanta ben 13 aree attrezzate per ospitare i turisti a quattro zampe ed i loro padroni. Oltre a Rimini la Romagna può vantare molte altre spiagge in tema animali. Tra le località ci sono Riccione, Cattolica, Ravenna, San Mauro Pascoli, Cornacchio e Cesenatico.

Se abbandoniamo la Romagna in fatto di strutture Animal Friendly troviamo la Toscana. Tra le località ci sono Piombino, Cecina, Grosseto, Porto Azzurro e San Vincenzo. Segue la Liguria, con otto spiagge e la Sardegna, il Lazio, le Marche con quattro, poi Veneto e Puglia.

Ad esprimere la sua approvazione il Ministro Brambilla che nello scorso anno aveva lanciato una campagna di sensibilizzazione, invitando le strutture ad aprire agli animali. La cultura è davvero molto cambiata nei confronti dei turisti a quattro zampe e stanno crescendo i luoghi dove i nostri amici animali sono accettati, con grande gioia degli animali  e dei loro padroni.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *