Il sud racchiude in se moltissima bellezza tanto che, potremo andare a riscoprire dei panorami suggestivi. Non per questo potevamo perderci lo spettacolare Vallone dei Mulini, situato nella bella città di Sorrento. Sicuramente la bellezza dell’antico arriva a conquistare qualsiasi cuore.
E’ un meraviglioso posto da poter far vedere ai nostri bambini così da portarli in un’altra dimensione, ma soprattutto avvicinarli alla natura circostante.
Oltre a fargli visitare questo vecchio mulino, potremo anche portarli in una vecchia segheria: questa un tempo utilizzava come fonte di alimentazione, l’acqua. Attorno a questo mulino come possiamo vedere, vi sono davvero moltissimi elementi per poter trascorrere una vacanza alternativa e ricca di emozioni.
L’unico disagio è che potrà essere ammirato da lontano visto che dopo la costruzione della Piazza Tasso, tutto è stato chiuso. Comunque sia una parte è ancora oggi accessibile all’uomo quindi che cosa stiamo aspettando?
L’intero paesaggio potrà essere ammirato da un cancelletto situato nella piazza. Una volta vista questa reliquia sacra potremo trascorrere qualche giorno nella città campana e divertirci assieme tutta la nostra famiglia. Da qui potremo decide di andare al Chiostro del Paradiso, alla punta del capo, all’antico borgo marinaro e molto altro ancora.
Visto che ritornerà a splendere il sole potrebbe essere un ottimo posto per andare a trascorrere le vacanze pasquali. Ancora abbiamo tempo per decidere quindi prendiamo tutto il tempo necessario. Anche se un po’ di relax non ha fatto mai male a nessuno!
Basta pensare, prendiamo le cose al momento e quel che sarà, sarà.
Buone vacanze!