In questa giornata vorrei parlarvi di un posto molto particolare che si trova proprio nel bellissimo Yucatan, Messico. In questo meraviglioso posto si cela un panorama unico e a dir poco spettacolare: esistono degli incantevoli pozzi naturali da far togliere il fiato tanto che ora vengono utilizzati come delle vere e proprie piscine.
Risalgono a moltissimi anni or sono e tutt’oggi, i Cenotes, sono rimasti intatti della loro rara bellezza. Tutto è nato per un crollo di una roccia calcarea e dopo moltissime precipitazioni si sono formate delle particolari grotte e caverne.
Un tempo erano considerati sacri da alcuni popoli visto che riusciva a donar loro l’acqua per sopravvivere. Qui si possono fare delle immersioni che solo nei sogni le riusciremo a fare! Le acque dei Cenotes sono cristalline e le rocce dei suoi fondali riescono a creare un’atmosfera paradisiaca.
Tantissime escursioni si possono fare sia sopra che sotto alle acque. Se si è incuriositi da questa luogo potremo decidere di prenotare una fantastica vacanza assieme alla nostra famiglia. Gli alloggi sono davvero svariati tanto che dovremo scegliere quello che più si adatta alle nostre esigenze.
Per quanto riguarda il volo aereo A/R il prezzo raggiunge un massimo di 800 euro con partenza da Roma Fiumicino (può variare a seconda delle date che si seleziona).
Sicuramente avremo modo di ritrovare la nostra tranquillità interiore che viene continuamente disturbata dalla nostra vita frenetica. Abbiamo bisogno di trovare qualcosa che ci dia l’opportunità di ritrovare tutte le nostre forze andate perdute.
Buona vacanza a tutti!