Sembra che agli italiano piaccia moltissimo prenotare all’ultimo minuto. Questo ce lo confermano i dati rilevati dal sito web “lastminute.com” che si occupa specialmente di prenotare vacanze e sistemazioni alberghiere all’ultimo momento. E molti innamorati si impegneranno di prenotare solo qualche giorno prima!
L’11 febbraio si avvicina sempre più, ma l’adrenalina di riuscire ad aggiudicarsi una bella vacanza senza diventar matti per organizzarla è unica. Quindi il più delle volte non si decide di risparmiare perchè le regole per una vacanza low cost implicano di prenotare almeno 3/4 mesi prima!
Sopra vi ho indicato quella data perchè quasi sicuramente un fuoco di prenotazioni per vivere così un week-end di San valentino colmo di passione. Altri come ad esempio gli inglesi prenotano agli inizi di febbraio così da risparmiare a differenza di noi italiani che pagherebbe anche 175 a coppia pur di vivere il loro amore!
I luoghi presi più in considerazione sono Barcellona e Parigi, meta più scelta per questo periodo dell’anno. Ma anche la nostra capitale, Roma, non è da meno infatti vengono innamorati di tutta l’Europa.
Gli italiani invece preferiscono evadere e raggiungere Praga, Parigi, Amsterdam e persino Londra!
L’amore deve essere vissuto al meglio, non importa il luogo basta la passione della coppia. Come vi dicevo in un articolo precedente, fate sentire al centro dei vostri pensieri ogni giorno e non solo a San valentino.
Il fuoco che unisce due persone va alimentato giorno per giorno altrimenti, basta una soffiata di vento per spegnere la fiamma.
Buon San Valentino a tutti!