Risparmiare e viaggiare in low cost, oggi si può!

Ormai viaggiare secondo questa modalità è diventato semplice e divertente. Questo perchè da la possibilità, a tutte le fasce sociali, di poter andare in una bellissima città d’Italia o di potersi permettere un viaggio all’estero mentre prima non accadeva a causa di prezzi eccessivamente elevati rispetto alle proprie accessibilità economiche.

Fortunatamente, ora si ha l’opportunità di spaziare con la propria mente la destinazione andando poi a concretizzare questo viaggio! Per risparmiare un pò quindi, non dovrete far altro che seguire questi piccoli consigli.

  1. I voli, sono stati sempre visti come una grande sfida, sopratutto la sezione riguardante una vacanza all’estero. Ma oggi grazie alle compagnie aeree low cost, tutt’oggi in via di espansione, hanno dato l’opportunità di volare in tutta sicurezza e a prezzi stracciati. Ad esempio la Ryanair o Easyjet, due società davvero forti sul mercato. Se scegliete di pernotare un volo con la compagnia aerea Ryanair prendete solo i voli in offerta. E per l’acquisto on-line fate attenzione ad inserire i dati correttamente dato che ogni correzione comporta dei costi aggiuntivi. Inoltre, bisogna sapere che in alcune compagnie low cost il bagaglio si porta a mano e se avete dei bagagli da portare in stiva dovrete pagare un supplemento. Quindi occhio quando prenotate questi viaggi per riuscire a risparmiare.

  2. Prenotare un hotel è stato anch’esso un problema, ma oggi si può dire che i prezzi si sono abbassati moltissimo rispetto a qualche anno fa. E anche hotel di lusso si sono decisi a far scendere il prezzo delle camere per non rimanere senza nessun cliente! Vi consiglio di andare sui siti Booking.it o Easyhotel.it (vi sono degli sconti se acquistate dal web).

  3. La data è un altro fattore importante in quanto vi darà la possibilità di risparmiare tantissimo se sceglierete il periodo di bassa stagione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *