Pristina, una città tutta da esplorare

Pristina - Una città tutta da esplorare

Molto spesso si ha voglia di scoprire cose nuove e allo stesso tempo accattivanti quando si viaggia. Ed è per questa ragione che voglio farvi conoscere un piccolo paesino che si trova nello stato del Kosovo: Pristina. Qui potremo trovare un ottimo luogo per trascorrere una vacanza tranquilla.

Andando a Pristina, potrete ammirare la capitale del Kosovo. Qui avrete a disposizione un bagaglio culturale, agricolo, universitario e panoramico davvero inestimabile.

Attorno potremo andare a visitare davvero moltissimi posti come ad esempio il Monastero di Gracanica, il Monumento di Gazimestan ed infine un luogo davvero toccante che prende il nome di Kosovska Bitka – qui vi è stata combattuta la battaglia di Kosovo, quindi considerata terra sacra.

All’ interno di Pristina invece potremo trovare ulteriori luoghi culturali come ad esempio Carska Dzamija, Tas Dzamija, Sahat – Kula ed infine la Casa di Emindzik.

Inoltre se si vuole fare qualcosa di alternativo e a contatto con la natura, vi è passatempo sfizioso: la pesca. Dirigendovi nel Lago di Gracanica, il quale dista pochi chilometri dalla città. Ma se amate gli animali potrete anche andare a Gnjilane così da riuscire a vedere da vicino cervi, caprioli, conigli, buoi, anatra e molto altro.

Il volo aereo, se prenotato in tempi giusti, costa all’ incirca meno di  200 euro: aereo prenotabile sia da Bologna che da Verona (il più conveniente). Inoltre per quanto riguarda gli alloggi sarà possibile scegliere tra i seguenti: strutture disponibili.

Difficile rinunciare a cotanto patrimonio culturale. Tutta la famiglia sarà felice di aver trascorso una vacanza in queto meraviglioso posto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *