Molto spesso si ha voglia di scoprire cose nuove e allo stesso tempo accattivanti quando si viaggia. Ed è per questa ragione che voglio farvi conoscere un piccolo paesino che si trova nello stato del Kosovo: Pristina. Qui potremo trovare un ottimo luogo per trascorrere una vacanza tranquilla.
Andando a Pristina, potrete ammirare la capitale del Kosovo. Qui avrete a disposizione un bagaglio culturale, agricolo, universitario e panoramico davvero inestimabile.
Attorno potremo andare a visitare davvero moltissimi posti come ad esempio il Monastero di Gracanica, il Monumento di Gazimestan ed infine un luogo davvero toccante che prende il nome di Kosovska Bitka – qui vi è stata combattuta la battaglia di Kosovo, quindi considerata terra sacra.
All’ interno di Pristina invece potremo trovare ulteriori luoghi culturali come ad esempio Carska Dzamija, Tas Dzamija, Sahat – Kula ed infine la Casa di Emindzik.
Inoltre se si vuole fare qualcosa di alternativo e a contatto con la natura, vi è passatempo sfizioso: la pesca. Dirigendovi nel Lago di Gracanica, il quale dista pochi chilometri dalla città. Ma se amate gli animali potrete anche andare a Gnjilane così da riuscire a vedere da vicino cervi, caprioli, conigli, buoi, anatra e molto altro.
Il volo aereo, se prenotato in tempi giusti, costa all’ incirca meno di 200 euro: aereo prenotabile sia da Bologna che da Verona (il più conveniente). Inoltre per quanto riguarda gli alloggi sarà possibile scegliere tra i seguenti: strutture disponibili.
Difficile rinunciare a cotanto patrimonio culturale. Tutta la famiglia sarà felice di aver trascorso una vacanza in queto meraviglioso posto.