Pietrabbondante, un borgo incantonato tra le rocce

Pietrabbondante

Oggi ci troviamo davanti ad una cittadina situata a 1027 metri di altitudine, stiamo parlando di Pietrabbondante che si trova incastonata tra le rocce ai piedi del Monte Caraceno – Alto Molise. La particolarità di questo posto è di sicuro la posizione delle case che sembrano quasi essere abbracciate dalle rocce!

Il paesaggio circostante sembra rispecchiare una vera e propria cartolina tanto che richiama a se moltissimi appassionati di arrampicate e di climbing.

Oltre alle varie attrazioni sportive si avrà modo di poter andare a visitare un sito archeologico di un vecchio castello mentre spostandosi verso Morgia dei corvi e sul Monte saraceno troveremo le fortificazioni pre-romane. Immancabile tappa nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, una struttura al quanto suggestiva che consente di affacciarsi su di uno scenario incredibile.

Per riuscire a raggiungere questo luogo sarà necessario dirigersi verso Napoli ed uscire poi a San vittore. Continuiamo dritti per Vanafro, Pescolanciano ed infine Pietrabbondante. Un piccolo weekend alla ricerca della felicità e sicuramente del relax: un viaggio da condividere assieme alla propria famiglia.

Se siamo interessati a trovare un alloggio sarà davvero molto facile infatti potremo decidere di scegliere a seconda delle nostre esigenze una pensione, un B&b oppure un hotel di lusso. I prezzi partono da un minimo di 65 euro per notte.

Insomma non ci resta che scegliere il periodo più giusto ed andare a prenotare (con un po’ di anticipo per riuscire ad avere un maggiore risparmio)! Sicuramente saremo estasiati nel trovarci in questo posto da favola e difficilmente vorremo andare via. Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *