Per il 2011 la destinazione da non perdere è Belgrado

Situata nella provincia della Serbia centrale, Belgrado è una splendida capitale alla ribalta come destinazione 2011 per il divertimento che riesce ad offrire. Belgrado: una capitale magica che si trova ad un punto di confluenza di due fiumi, che ne modellano il paesaggio. I Fiumi Saba e Danubio attraversano la città, nel territorio dove la Penisola Balcanica incontra la Pannonia.

Una città ricca di storia Belgrado nata da un incrocio di culture diverse: quella celtica e quella delle popolazioni barbare che invasero il territorio. Gli Unni e i Sarmati vi si stabilirono, lasciando tracce evidenti del loro passaggio. Un luogo che risente degli influssi diversi, delle varie popolazioni che l’hanno dominata: bizantini, bulgari, ungheresi, serbi e antichi romani.

Una delle più antiche capitali dell’Europa, posta al crocevia tra Oriente e Occidente è un mosaico di tradizioni e culture diverse. In lei convivono l’innovazione e la tradizione.  Le testimonianze del suo glorioso passato vivono ancora oggi tra le strade della città: il simbolo della sua lunga storia è la fortezza di Kalmegdan circondata da un meraviglioso parco.

Qui è possibile godere di meravigliosi scorci panoramici e visitare il sito archeologico. Ma la città possiede anche uno splendido Palazzo Reale. Il luogo dove le più grandi dinastie europee hanno soggiornato.

La città offre una lunga lista di Musei : dal Museo Nazionale a quello Militare.

A Belgrado è possibile trovare alberghi rinomati e luoghi più a buon prezzo dove soggiornare. Da segnalare un evento molto importante che si terrà dal 26 al 28 maggio: il Design Week.

Ulteriori informazioni su : http://www.belgradeeye.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *