Parigi: meditare circondati dalla natura

parigi

Parigi è una delle città Europee più affascinanti e dove potersi godere una vacanza romantica da sogno. Immaginate di essere circondati da spettacoli, luci (specialmente in questo periodo dell’anno), shopping e tanto altro ancora. Ma se vogliamo qualcosa di più rilassante, sarà possibile trovarla?

Con molta probabilità non potremo farci sfuggire i tre posti più rilassanti dove riuscire ad essere isolati dal solito stress della quotidianità; anche se però dovremo attendere sino a primavera.

Partiamo dal giardino selvaggio, meglio conosciuto come Jardin sauvage – che si trova nei pressi di Saint Vincent. Avremo la possibilità di trovarci nel fulcro di Montmartre: un posto meraviglioso dal fascino artistico circondato dal verde. Sappiamo che questa zona risulta essere abbandonata infatti è la natura stessa ad essere padrona. Troviamo proprio all’ingresso una scritta che afferma -“Non rimanete delusi dall’estetica di questo giardino. Sono ormai 29 anni che lasciamo la vegetazione crescere liberamente”. Nel periodo estivo si possono persino effettuare dei tour guidati!

Nel caso in cui ci piacesse qualcosa di ancora più zen, non ci resta che andare nel giardino giapponese di Place d’Iena (nelle vicinanze troveremo il Pantheon del Museo Guimet). Davanti ai nostri occhi troveremo uno scenario spettacolare, ma purtroppo resta chiuso il martedì.  In ultimo ci dovremo dirigere nella Senna, o meglio nell’Isola dei Cigni: qui potremo cullarci su di un’amaca e goderci tutta la tranquillità di questo mondo.

Queste mete di sicuro possono essere scelte per le vacanze primaverili oppure estive, ma organizzare un viaggio con largo anticipo non ha mai fatto male a nessuno!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *