Viaggiare e avere la possibilità di ammirare giardini oppure castelli da una bellezza inestimabile, sarebbe un’emozione unica e speciale da poter conservare. Tantissime reliquie antiche e molto altro ancora c’è da visitare nella stupenda Normandia. Un posto magico e rilassante dove poter trascorrere le vacanze.
Questa città, racchiude moltissimi castelli pronti da essere visitati e vivere assieme alla dolce metà momenti indimenticabili. Quindi se si ha voglia di prendere il volo per giungere qui, ecco le cose essenziali da dover andare a visitare.
Uno stupendo tour della durata di 10 giorni. Scopriamo assieme i castelli da visitare.
Il primo è il Castello di Vascoeuil, un posto davvero memorabile collocato nell’alta Normandia. Qui nei paraggi si trova persino la foresta di Lyons, risalente al XV secolo. Spostandoci possiamo andare ad ammirare la Valle della senna, andando ad ammirare il castello di Les Andelys.
Per chi avrebbe voglia di vedere qualcosa risalente al medioevo allora il Castello di Harcourt oppure quello di Falaise, fanno al caso vostro. Attorno a questo monumento potremmo trovare ben 250 specie di piante!
Se abbiamo dei bambini, i giardini e il parco presenti nel Castello di Beaumesnil, rappresentano la nostra oasi familiare.
Nel caso in cui partissimo d’estate, il castello di Vendeuvre sarà il nostro centro benessere: giardini, cascate, ruscelli, grotte e tanto altro ancora.
Come ultimi e, non meno importanti, rimangono il castello di Chateau Brecy, il Bicquebec e il Martinvast. Tutti e tre racchiudono la storia.
Un bellissimo viaggio per ammirare le delizie che la Normandia, ci offre!
Pronti per questa bellissima esperienza?