Molto probabilmente non avevamo mai sentito parlare del Monte Roraima. Ovviamente questo non vuol dire che sia un posto brutto da visitare, al contrario potrebbe regalarci delle emozioni uniche. Come al solito il nostro pianeta nasconde in se dei luoghi incredibili pronti per essere scoperti!
E’ davvero suggestivo tanto che, ritrovarsi sopra a questo monte, ci farà credere di vivere un’esperienza in 3D. Questo per il semplice motivo che ci sembrerà di essere in un set cinematografico.
Il Monte Roraima si colloca in Brasile, e raggiunge l’altezza di più di 2000 metri. Il panorama che ci troveremo davanti ci toglierà il fiato e riempirà il nostro cuore di gioia. Partiremo e ci dirigeremo al confine tra Brasile, Venezuela e Guyana. Tre magnifiche destinazione in un solo viaggio!
Ogni giorno in questo luogo naturale viene bagnato dalla pioggia, facendo nascere attorno una flora e una fauna magica. Troveremo le rane nere e persino delle piante carnivore. In questa nostra vacanza potremo svolgere una funzione diversa rispetto alla solita, ovvero quella di veri esploratori.
Per raggiungere il monte dovremo volare in Venezuela e successivamente arrivare a Santa elena de uairen – dovremo affidarci alla compagnia aerea Rutaca. Così facendo dovremo poi prendere un autobus che ci porterà in questo meraviglioso posto!
Cerchiamo di portar con noi abiti pesanti visto che le temperature in questo luogo arrivano ai 7 gradi. Ma gli indumenti dovranno essere comodi al fine di riuscirsi a muovere liberamente. Non ci resta che preparare le valige e partire per questa entusiasmante avventura.
Buone vacanze!