Per chi ama la montagna non gli rimane che andare a scoprire queste due straordinarie mete appena realizzate che si trovano precisamente nell’Alto adige e nel Cantone del Vaud (Svizzera). Stiamo parlando delle cittadine Malles e Les Diablerets, dove tutto sembra soddisfare a pieno l’eco-sostenibilità senza però togliere la magia di una straordinaria vacanza.
Andiamo quindi a scoprire tutte le varie attività che potremo andare ad effettuare se prenotassimo un weekend in questi luoghi assieme alla nostra famiglia oppure ai nostri amici.
Partiamo da Melles: tutti potranno usufruire di attività sportive all’aria aperta e oltre a questo grazie alla stazione ferroviaria si può decidere di raggiungere Merano e Bolzano oppure si potrà andare a visitare il centro storico di Val Venosta; per muoversi si potrà decidere di utilizzare il Car sharing, con mezzi elettrici.
Per quanto riguarda ‘Les Diablerets’ si trova a poca distanza dal lago di Ginevra ed è possibile raggiungere questo posto con il treno. Si potrà andare a sciare e a godersi l’aria di montagna tanto che le attività sono aperte sia agli adulti che ai più piccoli. Per chi amasse lo snowboard series non gli resta che organizzarsi per il prossimo 20/21 Novembre perchè si potrà assistere a delle gare spettacolari di snowboard acrobatico!
Non ci rimane che scegliere il periodo migliore per noi e partire per godersi un viaggio fatto di divertimento e relax. Che cosa stiamo aspettando? Per Natale, dopo il Capodanno oppure semplicemente per staccare la spina dalla propria vita frenetica saranno ideali questi due luoghi.
Buon viaggio!