Torniamo ai nostri viaggi fai da te e voliamo sino alla stupenda città di Lussemburgo. Qui riusciremo a trovare fortezze, strade paesaggistiche, strade, ponti e corsi d’acqua. Lussemburgo quindi rappresenta una fortezza naturale incantonata su una roccia. Raccontando si riesce a sentire la magia che sprigiona, mentre visitandola entreremo in una favola.
Vivere un’esperienza in questa fantastica città ci farà tornare bambini e illuminerà i nostri occhi di gioia e ammirazione. Sarebbe una vacanza stupenda dove poter far riemerge ricordi in un futuro prossimo, chissà se ai nostri bambini o addirittura nipoti.
Avremo la possibilità di visitare il Castello “Du Bock“, la Corniche (una strada davvero unica che si caratterizza per il suo stile barocco), il mercato del pesce situato nel cuore della città, il Museo dell’arte e la Cattedrale di Notre Dame dove assaporeremo lo stile gotico.
Essendo amanti del risparmio cercheremo di trovare soluzioni low cost che ci permettano di divertirci, ma allo stesso tempo tenendo sotto controllo il nostro portafogli. Infatti per raggiungere la bellissima Lussemburgo con l’aereo spenderemo, se prenotiamo in questo periodo, solamente 52 euro A/R.
Mentre per quanto riguarda il “dove dormire”, la cosa migliore sarebbe affittare una casa: i costi sono di 160 euro per una settimana (qui).
Per risparmiare e muoversi senza problemi un’altra soluzione sarebbe rivolgersi ad autonoleggio (qui).
Ora dopo aver provveduto al volo, alla casa e all’auto non ci resta che preparare le valigie per poi goderci una fantastico soggiorno in questa straordinaria città. Viaggiare e sognare allo stesso tempo è davvero qualcosa di immenso e appagante!