L’Australia è un paese straordinario che deve essere almeno una volta nella vita esplorato. Proprio per questa ragione, un viaggio in queste terre è di sicuro un’esperienza indimenticabile tra panorami mozzafiato e i delfini! Non ci resta che andare subito a scoprire che cosa non dovremo perderci.
Partendo dal Western Australia troveremo un vasto deserto mentre andando più verso l’interno avremo la possibilità di andare ad ammirare le località più naturali. Infatti si troverà moltissima pianura e le montagne non supereranno i 600 metri di altitudine.
L’unico monte ad essere più alto risulta essere alto a 1251 metri. Spostandoci a sud-ovest vi è un clima temperato quindi se non sopportiamo molto il caldo, sarà meglio restare alla larga!
Impossibile perdersi il Deserto dei pinnacoli, che si posiziona vicino al Parco Nazionale di Nambung – nella zona costiera di Cervantes. Le attrazioni naturali non mancheranno infatti c’è il lago con acqua salata, meglio conosciuto come Lago Thetis. Siamo venuti in Australia per vedere il Canyon? Allo dovremo recarci al Kalbarri national park così da riuscire anche andare a vedere un panorama suggestivo che affaccia sull’Oceano.
Nel caso in cui amiamo le specie marine allora la nostra destinazione sarà di sicuro Shark bay: una località meravigliosa in cui sarà possibile fare persino il bagno con i delfini. Per le immersioni subacquee troviamo il Ningaloo Marine Park, qui si avvista spesso e volentieri lo squalo balena; ma una zona analoga è la baia di Monkey Mia.
Ritorneremo a casa con il sorriso e di sicuro, il cuore sarà colmo di gioia!