Siamo sempre soliti programmare nei minimi dettagli il nostro viaggio. Proprio per questo motivo oggi faremo qualcosa di alternativo che ci darà modo di goderci un meraviglioso weekend nella bellissima Budapest a soli 226 euro. Sicuramente ci sembrerà un sogno, ma tal volta le pazzie rendono tutto più magico!
Questo è possibile se si deciderà di usufruire dell’offerta last second entro il 28/3: prenotare. Una volta decisa la camera in cui soggiornare, sarà il caso di preparare le valige.
Sappiamo che Budapest vanta di un clima favorevole ogni periodo dell’anno quindi non dovremo preoccuparci del maltempo. Ovviamente si consiglia di non andare nell’alta stagione perchè presa d’assalto da moltissimi turisti! Comunque sia non dovremo perderci una meravigliosa passeggiata romantica nel Danubio.
Oltre a questo avremo modo di ammirare i numerosi parchi, goderci delle sensazionali terme per rilassare corpo e mente e molto altro ancora. Visto che staremo in questa città per poco tempo non dovremo farci sfuggire Buda: qui potremo prendere la funicolare che ci porterà sino al castello (costo di 4 euro).
Successivamente vi è Pest: la zona più moderna della città che da la possibilità di andare a visitare il maestoso parlamento e molte altri monumenti importanti come ad esempio l’Imre Nagy e piazza Roosvelt. Infine non potremo perderci l’incredibile gita sul battello per ammirare Budapest da una prospettiva più magica.
Inoltre per andare a mangiare non troveremo molti problemi visto che ci sono menù a partire da 16 euro. E se non siamo dei grandi mangioni, potremo optare per un antipasto così da spendere circa 4/5 euro.
Buon viaggio!