L’Italia come al solito è un luogo fantastico in grado di donare moltissime emozioni. Il nostro Paese è ricco di tantissimi panorami incontaminati, pronti per essere scoperti! La Sardegna è il posto ideale per chi ama le località marine e prima di andare ai Caraibi, dobbiamo visitare la Baia di Chia.
Possiamo trovare spiagge mai viste prima: lunghe distese di sabbia bianca con un mare cristallino quasi da potercisi specchiare dentro! Che chiedere di più?
Se abbiamo bisogno di una boccata d’aria, lontano da tutto e da tutti potremo decidere di passare un bellissimo week-end di relax – il periodo ideale sarebbe tra maggio-giugno oppure settembre e ottobre. Non incontreremo moltissime persone, ma in compenso possiamo coccolarci con il sole e la nostra dolce metà.
Le due destinazioni più gettonate dai turisti sono senza dubbio Pula e Baia di Chia – distanti pochi chilometri da Cagliari.
Ma se vogliamo coccolarci con le acque cristalline, possiamo optare anche per altre mete. Infatti abbiamo Cala Cipolla, Su Giudeu, Tuerredda, Porto Campana, Sa Colonia, Isula Manna, il Porticciolo e Torre di Chia. Tutti posti che fanno concorrenza ai Caraibi!
Nel caso in cui vogliamo luoghi più appartati possiamo andare a Cala del Morto e Cal de sa musica. Qui è possibile dominare le onde con la propria tavola da Surf, immersioni e tour in barca.
Oltre al mare avremo la possibilità di stare a contatto con la natura più incontaminata tanto da riuscire ad incontrare i fenicotteri rosa, i cervi, i cinghiali e molto altro ancora!
Buona vacanza a tutti!