La Giordania e i suoi incantevoli luoghi surreali

La Giordania e i suoi incantevoli luoghi surreali

Di sicuro questo è il luogo più incantevole dove poter trascorrere le proprie vacanze. Infatti la Giordania, racchiude in se una meravigliosa civiltà umana: è il fulcro che unisce Asia, Africa ed Europa. Qui avremo la possibilità di scovare reperti archeologici e insediamenti umani del passato.

Per questa ragione ha svolto una funzione importante la Giordania durante l’ Impero Romano, cristiano, dell’ islam e delle crociate. Potremo ammirare tutto ciò che rimane sia sorvolando queste terre che sui libri di storia.

Indi per cui non ci rimane che andare a visitare questo immenso repertorio culturale! Tanto per iniziare vediamo la Riserva naturale di Dana: avremo la possibilità di ritrovare noi stessi visto l’ assoluta tranquillità e l’ assoluto silenzio che questo posto riesce a donarti. Oltre a questo potremo ammirare moltissime foreste, rocce, sabbia e deserti sassosi!

Anche moltissime specie animale popolano questo luogo meraviglioso.

Proseguendo troviamo la Riserva naturale del Mujib: troveremo un’ immensa gola che va ad aprirsi sul mar morto. Gli scenari saranno surreali, cascate e percorsi stravaganti saranno protagonisti di questo nostro percorso. La Rift Valley, tiene nascosta un vasto lago d’ acqua cristallina che dona numerosi sali minerali puri.

Ci avventuriamo nel deserto Petra dove poter ammirare templi risalenti all’ era bizantina. E tanto altro ancora! Abbiamo Waki Rum, delle maestose montagne che donano un paesaggio lunare.

Insomma un vasto repertorio tutto da scoprire. Una sensazionale vacanza da vivere assieme alla propria famiglia. Riusciremo a vivere un’ esperienza unica nel suo genere!

Prepariamo le valigie e partiamo per quest’ avventura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *