La Germania si prepara per l’Oktoberfest!

Oktoberfest_2013A poco meno di un chilometro dalla stazione centrale di Monaco di Baviera si trova Theresienwiese. Molti di voi sicuramente hanno sentito parlare di questo luogo e molti altri no. Questo è  il luogo in cui da sempre si organizza l’Oktoberfest. In questa grandissima area all’aperto durante la manifestazione dedicate alla birra vengono posti grandi stand delle fabbriche di birra presenti nella bellissima Monaco di Baviera.

Ovunque potrete trovare orchestre pronte ad alietare le serate con musica tradizionale, belle cameriere nell’atmosfera “Gemuetlichkeit” e ovviamente non può mancare la felicità tipica dei bavaresi. Le principali birrerie presenti all’Oktoberfest sono: Augustiner, Hacker Pschorr, Hofbrauhaus, Hyppodrom Spaten, Käfers Wiesnschänke, Lowenbrau, Paulaner, Weinzelt. L’ingresso a tutti gli stands è libero. All’interno del Theresienwiese è possibile acquistare numerosi souvenirs che rappresentano la festa più conosciuta nel mondo. Tra gli oggetti più richiesti dai turisti che in massa ogni anno raggiungono Monaco di Baviera ci sono i famosi boccali da una Maß (1 litro).

L’Oktoberfest quest’anno compie 203 anni. Il programma dell’edizione numero 180 si dilunga tra appuntamenti che fanno parte della tradizione tedesca, momenti unici cone le imperdibili celebrazioni, come ad esempio l’O’zapft is, le sfilate d’apertura, il concerto delle bande e il giorno dedicato a tutte le famiglie. Se avete voglia di partire verso Monaco di Baviera potrete trovare interessanti offerte con partenze in bus previste da tutt’Italia e tipologie di soggiorno differenti tra loro per qualità e prezzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *