La formula roulette, un nuovo modo per viaggiare risparmiando

Si chiama formula roluette una pratica commerciale che sta spopolando in fatto di viaggi low cost, con un risparmio evidente.

Ma andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta: una formula che consente al tour operator di mettere a disposizione una rosa di strutture, comunicando all’ultimo momento quale sarà la sistemazione.

Ci sono due tipi di “roulette”: la prima 2/3/4/5/ secondo la quale il tour operator può mettere a disposizione fino a 5 strutture, garantendo la destinazione, la categoria dell’hotel e il trattamento, mentre l’hotel assegnato viene comunicato prima della partenza o giunti a destinazione. Il problema è che può includere anche strutture “extra” catalogo, per cui diventa difficile capire quale sarà l’alloggio.

La seconda formula prevede 2/3 strutture al massimo incluse nel catalogo, in modo tale che già ci si possa fare un’idea di quale sarà la destinazione.

Questa soluzione permette al tour operator di proporre vacanze a prezzi molto vantaggiosi rispetto alle classiche offerte, perché si può individuare all’ultimo momento la struttura di destinazione, a seconda della disponibilità.

I tour operator tendono ad adottare questa formula per garantire al meglio la distribuzione dei turisti, tra i vari alberghi o villaggi, sfruttando la flessibilità del viaggiatore.

La cosa importante è che nella formula roulette che si sceglie, debbano essere incluse sempre strutture nel catalogo.

Tra le mete più gettonate Sharm el Sheikh, ma anche altre isole quali Canarie, Tenerife, Tunisia. A volte la roulette riguarda anche la destinazione.

La roulette Oceano Indiano spazia anche tra diverse destinazioni possibili: Zanzibar, Maldive, Kenya, Mauritius.

Insomma nuova formula, risparmio garantito: almeno così sembra.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *