Anche se moltissime persone preferiscono l’estate, anche l’autunno nasconde dietro la sua ‘tristezza’ un mondo incantato, dove i colori caldi riescono ad entrarti nel cuore e a riscaldarti l’anima. Esistono davvero moltissimi luoghi in giro per il mondo e per l’Europa, basta solo trovare la propria Oasi.
La prima tappa importante è di sicuro a Roma, la capitale in questo periodo racchiude in se un’atmosfera incredibile; un clima mite che consente di passeggiare riscaldati da quel sole di Ottobre.
Anche a Berlino si può sognare e camminare nel centro storico della città, tra i monumenti e fare un picnic nei parchi assieme a tutta la nostra famiglia. Sicuramente se andremo a fare un weekend romantico: questi panorami suggestivi lasceremo una parte del nostro cuore e dei ricordi meravigliosi.
Continuiamo e ci spostiamo a Londra, precisamente a Hyde Park e Kensington Gardens. Già avremo la possibilità di anticipare il periodo natalizio che si fa sentire sin da ottobre e novembre! Saremo immersi tra la natura. Ritorniamo e facciamo un tuffo in Italia: i borghi sono una cartolina in autunno, ma oltre alla capitale troviamo la dolce Firenze ad accoglierci.
Immancabile è sicuramente la Valle della Loira, in Francia. Avremo la possibilità di andare ad ammirare i castelli, i vigneti e tanto altro ancora. Continuando troveremo Pitlochry (Scozia), la foresta di Dean (Inghilterra), il Lago di Ocrida (Macedonia), Baviera (Germania), Tallinn (Estonia), Edimburgo (Scozia), Nara (Giappone), Transilvania (Romania), Budapest (Ungheria) ed infine il Vermont (USA).
I colori d’autunno si riflettono sui panorami come un maestoso dipinto!