Il noto ed illustre hotel de russie terrà, il 15 dicembre verso le ore 18,30, un importante convegno da non perdere: saranno presentati due libri dedicati ai Gourmet. Questi cimeni Eat Parade di Gambacorta e Roma caput vini di negri, scritto assieme alla collaborazione di Elisabetta Petrini, ricorderanno passo passo la vita degli autori nel cammino delle loro ricerche su capacità sensoriali di peculiarità e particolare autenticità.
Il primo libro “Eat parade” va ad esplorare racconti brevi e concisi come ad esempio rubriche enogastronomiche e alimentari del tg2 che da circa 15 anni vengono trasmesse proprio su questo canale. Sostanzialmente sarà un libro dove verrà trascritto il “Tg degli alimenti e del vino”, che da molti anni viene seguito da milioni di spettatori. Il secondo libro “Roma caput vini” metterà nero su bianco il legame che vi è tra Roma e il vino. Secondo un’affinità ricorrente nel testo “Di come Roma fu per il vino ciò che l’america è stata per la coca cola: tutto”.
Questi due manoscritti vi faranno venire la voglia di assaggiare cibi e assaporare vini inoltrandovi “virtualmente” in tutta Italia, quella che oramai ha già compiuto 150anni e li porta con una certa maestria. In questa particolare giornata sarà presente Fulvio Pierangelini, un noto chef del panorama internazionale e diretto consulente, gastronomico, della squadra Rocco forte hotels. E’ proprio l’Hotel de russie a rappresentare il tutto con eleganza.
Affrettatevi, non restate li in poltrona e non perdetevi questa opportunità. Tra quattro giorni si aprirà questo evento, portate con voi la vostra famiglia e divertitevi con questa nuova esperienza culturale!
Grazie delle info!!
Di nulla, ho fatto solo il mio dovere da giornalista 🙂