Al mondo esistono davvero moltissime meraviglie infatti non possiamo farci sfuggire questo incantevole posto nei pressi di Oaxaca: la cascata di ghiaccio. Si tratta di Hierve el agua, una suggestiva cascata che è nata grazie al mutamento delle rocce logorate dall’acqua; questa rappresenta una meraviglia naturale di innata bellezza.
Per raggiungere la cascata si deve percorrere una strada non molto agiata tanto da dover prestare molta attenzione, ma dopo questo labirinto si avrà modo di accedere ad una vera e propria oasi!
Una vacanza qui ci consentirà di rigenerare tutte le nostre forze e ritornare a casa più rilassati che mai: davanti ai nostri occhi avremo la possibilità di ammirare questo panorama da film, l’acqua fuoriesce in un fianco della montagna e si potrà accedere in una delle sue scogliere a due piscine artificiali molto grandi.
Oltre a quest’attrazione sarà possibile andare in spiaggia, precisamente a Playa Chahué: avremo modo di passeggiare a piedi nudi e sentire la morbidissima sabbia bianca! Ovviamente non potranno sfuggire i telai fatti a mano dai cittadini del posto infatti vista la loro unicità, è stato realizzato un museo per quest’arte tessile.
Inoltre sarà possibile partecipare ad una festa tipica della zona ricca di musica ed abiti molto appariscenti! Sicuramente renderanno il nostro soggiorno ancora più incredibile quindi dirigiamoci al Cerro del Fortín.
Il costo del biglietto aereo si aggira sulle 2200 euro con partenza dall’aeroporto di bologna. Per riuscire a risparmiare qualcosa sarebbe meglio prenotare con largo anticipo la partenza. Per quanto riguarda il soggiorno potremo affidarci alle strutture alberghiere della zona davvero molto convenienti.
Buon viaggio!