Uno degli espedienti che adottano i turisti amanti del viaggio in qualunque periodo dell’anno, all’ insegna del risparmio, è la caccia alle offerte last minute. Una scelta che si basa su una filosofia che ritiene importante il viaggio sempre e comunque, non è la metà della vacanza a contare, ma l’esperienza del viaggiare. Se il prezzo è buono, si può scegliere qualsiasi destinazione purchè si parta: divertimento, relax, cultura tutto va bene. In questi ultimi anni crescono sempre di più i consumatori che cercano la loro vacanza on line.
Sono molti quelli che prenotano i loro viaggi dal Web, incrementando un business di già ampie porporzioni.
E’ infatti il mondo virtuale a regalare a tutti gli appassionati le offerte last minute più interessanti: ma come trovarle, come riconoscerle?
Internet pullula di siti che offrono servizi vari a prezzi contenuti: dai voli al pernottamento fino ad arrivare ai pacchetti vacanza. Eppure vi sono alcuni siti specializzati in last minute che non si può non tenere in considerazione.
In fatto di voli aerei e di offerte il laeader mondiale è la Ryanair, che periodicamente lancia last minute, davvero vantaggiose. Voli a partire da 5 euro se effettuati in particolari giorni della settimana, pacchetti speciali. Bisogna quindi periodicamente visitare il sito della compagnia iralndese www.ryanair.com e trovare l’offerta che fa al caso vostro.
Uno dei portali che si dedicano esclusivamnete al last minute è www.lastminute. com, un sito dove è possibile trovare davvero un pò di tutto: i miglior pacchetti sul mercato, con ottimo rapporto qualità prezzo.
Come non citare www.expedia.it, uno dei più famosi al mondo per offerte last minute e non solo, ma anche www.trivago.it un ottimo comparatore di prezzi.
Viaggiare è meraviglioso, ma se si risparmia lo è ancora di più.