“VisiTuscia”: dal 30 settembre al 3 ottobre, per conoscere la provincia di Viterbo

Italia bella Italia: conosciuta in tutto il mondo, si distingue per la vivacità culturale che la caratterizza. La storia millenaria, l’architettura splendida la rendono uno dei paesi più amati, all’estero. La promozione è all’ordine del giorno, per una Nazione forte da un punto di vista turistico: borse, fiere e feste sono molteplici. Anche la Provincia di Viterbo si promuove e lo fa con una manifestazione davvero interessante,  che si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre: Visi Tuscia.

Visitare la Tuscia, questa la filosofia alla base dell’evento, per conoscere l’arte, la bellezza, la gastronomia di un territorio davvero meraviglioso.

Giunta alla sua quarta edizione, l’obiettivo primario è quello di commercializzare il prodotto turistico della provincia di Viterbo, con azioni di marketing mirate alla promozione turistica, rivolte sia al pubblico che al privato.

Un workshop turistico, che vedrà la partecipazione di operatori italiani e buyer stranieri, soprattutto del Nord Europa, in modo che si possano realizzare il maggior numero di contatti commerciali possibili.

Il primo ottobre ci sarà appunto, il workshop, che si profila come l’evento più importante della manifestazione, saranno una cinquantina i buyer che incontreranno più di 200 operatori locali.

La manifestazione è promossa dalla Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto dell’Enit-Agenzia, dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, dell’Azienda di Promozione Turistica di Roma e del Lazio e con il Patrocino di Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo.

Una bella occasione per conscere ed imparare ad apprezzare questo territorio: l’evento sarà ospitato all’interno del Forte San Gallo di Civita Castellana.

Il forte rappresenta una cornice meravigliosa per questa kermesse importantissima: voluto da Alessandro VII, fu posto a difesa dello Stato Pontificio, fu restaurato nel 1977 ed oggi la fortezza ospita un importantissimo museo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *