Umbria Jazz Winter dal 29 Dicembre al 2 Gennaio

La versione invernale del più importante Festival italiano di jazz: Umbria Jazz Winter si terrà dal 29 Dicembre 2010 al 2 Gennaio del 2011. Sono trascorsi 18 anni dalla prima edizione e  il Festival diventa maggiorenne : saranno giorni di grande musica di elevata qualità. Se volete ascoltare la migliore musica Jazz nel panorama internazionale, allora questo è ciò che per voi.

Il Festival invernale nacque nel 1993 a vent’anni dalla prima Edizione dell’ Umbria Jazz Summer di Perugia e si scelse così Orvieto come location.

Gli stessi organizzatori erano perplessi: un Festival del Jazz a cavallo di Capodanno?  Sembrava una sfida impossibile. Invece sono passati 18 anni e ancora oggi la manifestazione riscuote un enorme successo.  Orvieto è una località meravigliosa: strette stradine, magnifiche torri, il Duomo offrono splendide opportunità di divertimento ai turisti.

Il programma ufficiale sarà presentato il 15 Dicembre, ma si profila un evento di grande successo. Grandi ospiti per una manifestazione che ogni anno attrae migliaia di visitatori.

Recarsi al Festival può trasformarsi in una meravigliosa occasione per godersi una città come Orvieto e tutta la Regione. Il polmone d’ Italia così chiamata, perché l’ Umbria offre una varietà di “verde “ senza confronto è una Regione ricca di arte e storia: Assisi, Perugia sono assolutamente da visitare.

Il Medioevo ha lascito su queste splendide città imponenti tracce: conservano intatte testimonianze storiche evidenti di un passato glorioso. La stessa Orvieto è di uno splendore immenso: il Duomo è spettacolare, la cucina ottima.

Umbria Jazz Winter è un evento da non perdere dedicato a tutti gli appassionati di buona musica.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *