Trenitalia e l’arte: il 50% di sconto sui biglietti delle mostre di Michelangelo

Continua l’impegno di Trenitalia per diffondere e promuovere l’arte.

Questa volta si tratta del grande maestro del Rinascimento Michelangelo Buonarroti. Un nome quello di Michelangelo che risuona come quello di uno dei più grandi maestri di tutti i tempi.

Un uomo che ha lasciato un immenso patrimonio di opere d’arte all’umanità intera. E’ stato scultore, pittore, architetto e poeta: un artista immenso e geniale.

Michelangelo viene ricordato come il creatore di alcuni tra i più grandi capolavori della storia dell’arte: David, la Pietà, il ciclo di affreschi della Cappella Sistina.

Il lato meno conosciuto della produzione di Michelangelo riguarda forse il suo lavoro di architetto e le sue ultime opere. Ed è proprio al Buonarroti architetto e alla sua ultima produzione che sono dedicate due mostre bellissime ed interessanti.

La prima -Michelangelo architetto- sarà attiva fino all’8 maggio 2011, la seconda -L’ultimo Michelangelo-  si terrà dal 18 marzo al 19 giugno 2011. Roma e Milano protagoniste dell’arte, la città del Duomo e quella del Colosseo vogliono fanno un omaggio al maestro del Rinascimento.

I Musei Capitolini ospitano la Mostra Michelangelo architetto, mentre nelle Sale del Castello Sforzesco sarà possibile ammirare le opere d’arte dell’ultimo Michelangelo. Questa seconda mostra ruota intorno alla Pietà Rodanini sua ultima produzione artistica e letteraria, mentre la mostra romana ruota intorno a 50 disegni che parlano della sua opera di architetto.

Chi sceglierà di visitare queste mostre con un treno Frecciarossa potrà godere del 50% di sconto sul prezzo del biglietto d’ingresso. Michelangelo Buonarroti un grandissimo artista, un’occasione unica per scoprire aspetti poco conosciuti di questo grandissimo artista del Rinascimento.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *