Showcolate Napoli 2013: il cioccolato invade Piazza del Plebiscito

Showcolate Napoli 2013: il cioccolato invade Piazza del Plebiscito

Non sapete ancora come trascorrere il ponte dell’Immacolata? Se siete golosi, l’idea per voi si chiama Showcolate. Si tratta della manifestazione che la città di Napoli dedica all’arte cioccolatiera e pasticcera, in programma dal 6 al 15 dicembre. La grande novità di questa edizione, la quinta, è che la kermesse dalla Mostra d’Oltremare si sposta in centro, dunque fiumi di cioccolato sono pronti ad invadere Piazza del Plebiscito.

E’ quindi nella meravigliosa piazza su cui si affaccia Palazzo Reale, a due passi dal teatro di San Carlo, che dal prossimo fine settimana si daranno appuntamento tutti i golosi e gli appassionati del cibo degli dei. La piazza si trasformerà nel salotto d’Italia della dolcezza grazie alla presenza dei migliori artigiani del cioccolato partenopeo. Ad affiancarli vi saranno le principali aziende cioccolatiere sia italiane che straniere. Il programma della kermesse è ricco di iniziative: degustazioni gratuite, animazione per bambini ed adulti, mostre originali, presentazione di libri nell’ambito della rassegna Cioccolata con l’autore, attività ludico-didattiche.

I bambini, infatti, non solo potranno fare una scorpacciata di cioccolato, ma potranno imparare la storia della produzione del cacao e le tradizioni dei vari Paesi del mondo. Oltre al cambio di location, l’altra novità di questa edizione 2013 è la durata dell’evento, che sale a dieci giorni. Sarà quindi bello non soltanto nel week-end ma anche durante la settimana, per chi è in giro per negozi alla ricerca dei regali da mettere sotto l’albero o semplicemente per chi fa una passeggiata tra le vie del centro, fermarsi per una dolce pausa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *