Settimana del Baratto: un’ occasione per una vacanza all’insegna del risparmio

Per chi cerca una ghiotta occasione per trascorrere una bella vacanza ad un prezzo piccolissimo ecco una bella opportunità. In occasione della settimana del Baratto che si terrà dal 15 al 21 novembre, sarà possibile affidarsi ad uno dei B&B affiliati senza spendere nulla. Basta collegarsi al portale www.bed-and-breakfast.it e spulciare in lungo e in largo il sito, per cercare le strutture che aderiscono all’ iniziativa, in concomitanza con la Settimana del Baratto.

Sarà possibile scegliere il metodo di pagamento, in modo da svincolare le persone dal denaro.  Si potrà pagare come meglio si crede, barattando beni e servizi. Un’ ottima opportunità nata per sensibilizzare le persone su forme di economia alternativa, basato su un commercio equosolidale, che non risulti dannoso per l’economia globale.

Barattare significa riciclare: un modo per non creare inquinamento, salvaguardando l’ambiente.

Per chi ha a disposizione beni ed oggetti vari è possibile che collimino con le esigenze dei vari gestori: c’è un B&B di Arnesano in provincia di Lecce,  che baratta CD, (almeno 10 a persona) con il soggiorno.

E’ possibile invece barattare il soggiorno in cambio di un servizio fotografico per il grande giardino, di una struttura di Milano.

Oppure è possibile scambiare libri, strumenti musicali, prestazioni di piano bar, creazione di DVD o video di presentazione della struttura.

Insomma una grande iniziativa di promozione culturale. E’ possibile scegliere tra tutta una serie di opportunità che potranno garantire un soggiorno a costo zero o quasi.

E’ possibile trovare notizie aggiornate anche sulla pagina di Facebook della Settimana del Baratto, cercando il baratto giusto per ognuno di noi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *