Settembre al borgo 2013: al via il 6 settembre

Settembre al borgo 2013: al via il 6 settembreIl suo ritorno è stato in dubbio fino all’ultimo per ragioni economiche, ma Settembre al borgo ha resistito. Venerdì 6 settembre prenderà il via la storica kermesse che ha come scenario l’incantevole borgo antico di Casertavecchia. Questa 43esima edizione prevede ventidue eventi musicali divisi in due filoni: il cartellone del teatro della Torre e quello della piazza Vescovado.

Quanto agli spettacoli che avranno come palcolscenico il teatro della Torre, si inizia domani con un’anteprima tutta campana affidata alla band Lain, che avrà appunto il compito di aprire la kermesse. Sabato 7 arriverà al borgo Franco Battiato, il giorno dopo sarà la volta di Daniele Silvestri. Lunedì 9 toccherà invece a Malika Ayane, il 10 a Raphael Gualazzi. Si prosegue l’11 con Max Gazzè ed il 12 con Alex Britti, mentre chiuderà il 13 Fiorella Mannoia. Quasi tutti gli artisti si esibiranno in versione acustica.

Veniamo ora a quello che andrà in scena a piazza Vescovado. La “cantantessa” siciliana Carmen Consoli, ospite nelle scorse edizioni della kermesse, si è innamorata del magnifico borgo medievale, decidendo di far sentire la sua presenza, seppur in maniera diversa, anche quest’anno. Si chiama Le malmaritate il progetto da lei curato. Esso prevede la presenza di Chiara Buratti, in qualità di voce narrante, affiancata ogni sera da uno dei seguenti musicisti: Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus, Francesco di Bella dei 24 grana, Luca Rossi, Pino Marino, Erriquez, Peppe Voltarelli e Antoine Michel.

Da non perdere anche lo spettacolo creato nelle Pineta, ossia l’accesso principale al borgo, che grazie alle illuminazioni d’artista accoglierà gli spettatori in una veste del tutto nuova: un vero colpo d’occhio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *