Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di più di 20mila persone, ritorna il Roma Fringe Festival. Prenderà il via il 14 giugno la seconda edizione del festival del teatro off. La location sarà Villa Mercede, nella zona di San Lorenzo. Qui verranno ospitate numerose compagnie che allieteranno l’estate dei romani.
La kermesse si svolgerà fino al 14 luglio, dunque nella capitale un intero mese estivo sarà completamente dedicato al teatro. Nel cuore verde di Roma saranno allestite tre aree palco per trenta giorni di programmazione. Saranno 72 gli spettacoli a cui il pubblico potrà assistere, nove al giorno per un totale di oltre 230 repliche. Sarà lo spettatore a poter scegliere cosa vedere, avendo un’ampia offerta a sua disposizione: commedie, drammi, teatro danza, teatro canzone, improvvisazione, installazioni artistiche e performance. Si tratta di una vera e propria festa del teatro che chiamerà a raccolta non solo gli appassionati ed i critici, ma anche le famiglie e gli studenti. Una platea variegata che potrà quindi contare su un cartellone altrettanto vario ed articolato.
Il Roma Fringe Festival si distingue perché è un festival dedicato al teatro indipendente, quel teatro fuori dai circuiti e dagli schemi, ma che comunque merita supporto e visibilità. E quest’ano il Fringe Festival non parlerà solo italiano, visto che è prevista la presenza di numerosi ospiti internazionali, provenienti dagli Stati Uniti, la Svizzera, la Svezia, la Gran Bretagna. Inoltre, ad ampliare il programma ci penseranno anche altri eventi, non teatrali ma pur sempre culturali, come presentazioni di libri ed altri lodevoli ed interessanti appuntamenti. L’ingresso a Villa Mercede è libero, mentre il prezzo per poter assistere agli spettacoli è davvero accessibile a tutti: il biglietto costa solo 5 euro.