Ed è ancora Ravenna a far parlare di sé: del resto la città è meta permanente di turisti che da tutto il mondo accorrono a visitarla.
Ed è nella antica capitale dell’Impero Romano, ricca di mosaici bellissimi, come quelli di San Vitale, e di mostre ed eventi, che si terrà dal 28 al 30 maggio la 14ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 città d’arte: una vetrina ideale per centri d’Arte e culture d’Italia.
Saranno presentati i siti, almeno 100, che propongono arte, cultura, tradizione, enogastronomia. La manifestazione promossa dall’Enit (Agenzia Nazionale per il Turismo Italiano), e dall’Apt regionale dell’Emilia Romagna, dal Comune, Provincia e Camera di Commercio, si rivela un grande appuntamento per il turismo italiano, perché è una vera e propria vetrina.
La città offrirà gli spazi del centro storico, e gli spazi legati ad i suoi più celebri monumenti, per dare vita, ad un incontro tra le piccole città d’arte.
Un gioiello di città, che gode di una qualità di vita molto alta, che difende e promuove il proprio patrimonio artistico e culturale, come location per promuovere la realtà della città d’Arte italiane.
Sabato 29 maggio sarà inaugurato il workshop internazionale, uno dei più accreditati del settore, che avrà luogo presso il Palazzo Congressi, in Largo Firenze: un appuntamento per degustare cibi e vini tipici, seguire concerti, assaporare tutto il profumo della tradizione culinaria italiana. Protagonista e Madrina d’eccezione sarà Cristina Mazzavillani Muti, già Presidente del Ravenna Festival, cui sarà affidato il compito del taglio del nastro dando ufficialmente il via alla manifestazione.