Per festeggiare le Bandiere Blu: notte Blu nei comuni costieri da Livorno a Piombino.

Festeggiare le Bandiere Blu ricevute dai comuni della Costa Livornese: Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino e Rosignano Marittimo, questa l’idea che è alla base della Notte Blu che si svolgerà nella notte tra il 12 e il 13 giugno. Un evento promosso dalla Provincia di Livorno e dall’Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi insieme alla Camera di Commercio locale. Un modo per festeggiare il prestigioso riconoscimento che certifica la qualità delle spiagge e del mare, da parte della Fee (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione ambientale).

Un vasto territorio da Livorno a Piombino trasformato in un bellissimo palcoscenico: grigliate di pesce, visite guidate, vendita di prodotti alimentari, per un evento da non perdere.

Una manifestazione in tema con la Notte Rosa di Rimini, nel tentativo di creare un ponte tra costa e costa, con l’obiettivo di rafforzare l’industria turistica.

Sabato 12 giugno passeggiata tra Chiese e mercati storici, in un percorso a piedi lungo via della Madonna alla scoperte delle Chiese della antiche comunità di Livorno.

Una vera e propria festa che vedrà una serie di manifestazioni ed eventi davvero interessanti: Ai Tre Ponti giochi in spiaggia creativi e laboratori per bambini dedicati al mare.

All’interno della storica Fortezza Vecchia, sul porto di Livorno, evento- spettacolo della scuola TAI CHI CHUAN, disciplina che utilizza luci, colori, musiche, spade e ventagli.

Gli stabilimenti balneari rimarranno aperti fino alla mezzanotte, con discoteca e musica dal vivo: luci, colori, festa in strada, fuochi d’artificio, musica balli e tanto divertimento per un evento da non perdere.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *