Pasqua ad Urbino: percorsi artistici,concerti e spettacoli gratuiti nella Città Ducale

La Pasqua ha un sapore diverso ad Urbino, in quanto nei tre giorni che seguiranno le vacanze pasquali  la piccola cittadina trasformerà il suo incantevole Centro Storico in una grande mostra a cielo aperto.

Difatti per la diciannovesima edizione della manifestazione numerosi saranno gli eventi in programma nel prossimo week end.

Dal prossimo Sabato, infatti, il centro storico della città ducale si popolerà di arte e magia, trasformandosi in una grande esposizione a cieli aperto dove l’artigianato incontra l’arte, mescolandosi in un insieme di suoni, divertimento ed allegria.

Diversi saranno gli spunti per poter assaporare le bellezze rinascimentali di una cittadina che si offre con tutto il suo fascino agli occhi di chi la osserva.

Da Sabato 3 Aprile a Lunedì 5, ogni giorno a partire dalle ore 08.30 fino alle ore 20.00, sarà possibile assistere alla grande esposizione dell’artigianato artistico che ha scelto come location d’eccezione le vie del centro.

Negli stand sarà possibile trovare ogni tipo di produzione artigianale, dalla ceramica alla lavorazione del vetro, dai lavori in cuoio ai gioielli di pietra, e numerose saranno le sculture in legno, carta, metallo e cera.

Nello stesso pomeriggio di Sabato, l’Orchestra di strumenti a fiato della Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino, movimenterà la manifestazione con concerti gratuiti che contribuiranno a rendere ancora più festoso il clima goliardico in cui si svolge l’evento.

Nell’arco del week end sarà possibile accedere in maniera gratuita a tutti i monumenti e inoltre saranno fornite visite guidate in alcune delle principali opere presenti sul territorio.

Ricordiamo che gli show replicheranno anche il 5 Aprile.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *