Il 30 aprile Firenze avrà finalmente la sua ormai classica Notte Bianca , che di anno in anno si ripete per le vie del centro cittadino. L’iniziativa vedrà aperti fino a tarda notte negozi e musei, con un programma che vi permetterà di visitare i vari monumenti e musei con una guida, ma non finisce qui il programma infatti offre eventi, spettacoli e buona musica per tutta la notte.
La Notte Bianca in occasione dei 150° anni dell’Unità d’Italia sarà dedicata al nostro tricolore. L’iniziativa promossa anche quest’anno vuol far vivere alla gente un paese che come tutti gli altri del resto spegne la sua attività con l’arrivo della notte. Quest’anno il programma è molto più interessante con i negozi e i siti che aderenti che resteranno aperti al pubblico gratuitamente. L’evento che maggiormente potrebbe interessare al pubblico sono le aperture straordinarie e gratuite dei vari musei cittadini.
Fra gli eventi non può mancare la musica spesso animata che sarà ospitata tra le piazze e le vie di Firenze, mentre, nei musei vengono organizzati spettacoli o letture dal vivo di brani storici. Alcuni dei palazzi più importanti della città saranno illuminati da luci tricolore. Da alcuni dei campanili della città verranno calati dei tricolori, mentre, nel centro verranno allestiti degli stand pronti a promuovere l’artigianato fiorentino.