Museo Madre: un nuovo logo e tre mostre per l’estate

Museo Madre: un nuovo logo e tre mostre per l'estate

Novità per il museo Madre di Napoli. Per rilanciare il museo di arte contemporanea si è pensato ad un nuovo logo, che conserva il filo con il passato grazie al colore giallo, e punta al minimalismo. E soprattutto si invita il pubblico a frequentare il museo anche d’estate grazie ad una interessante stagione. E’ la firma di Andrea Villani, il nuovo direttore che è pronto a ripartire con altre prospettive, protagonisti ed obiettivi. Tre le mostre in programma, dedicate a Thomas Bayrle, Mario Garcia Torres e Giulia Piscitelli.

La prima retrospettiva, organizzata in collaborazione con WIELS-Contemporary Art Centre di Bruxelles, è dunque dedicata a Thomas Bayrle, uno dei pionieri e principali esponenti della Pop Art europea. Si tratta della prima retrospettiva in’istituzione pubblica italiana, nonché la più ampia mai realizzata in assoluto. In esposizione oltre 200 lavori, dal 1960 ad oggi, che ricostruiscono l’intera carriera dell’artista. La seconda mostra è un altro evento, in quanto per la prima volta riunisce le opere dedicate dall’artista messicano Mario Garcia Torres ad Alighiero Boetti.

In particolare ci si focalizza sullo One Hotel, la guest house aperta da Boetti a Kabul nel 1971. In ultimo, è possibile visitare nello stesso periodo Intermedium, la personale di Giulia Piscitelli con opere prodotte dall’inizio degli anni ‘90 ad oggi, molte delle quali inedite. L’appuntamento è per l’intera stagione estiva. La mostra di Thomas Bayrle chiuderà i battenti ad ottobre, le altre due alla fine di settembre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *