La cina ancora una volta sorprende e, riesce a sbarcare qui in Italia con un nuovo slogan “Chine new design“. La mostra è tenuta nel Triennale di Milano, aperto appunto per questo evento. Ed è stata promossa dal ministero per la cultura cinese, l’Igav, l’Ucca e la direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici del piemonte.
Questo slogan “China New Design” è nato per dare la possibilità di emergere ai nuovi designer cinesi per le loro idee e progettazioni. Il tutto assistito da Jérome Sans, direttore dello Ucca e, Cui Quiao; dove è solito far emergere design particolari e innovativi attribuendo pezzi di cultura ad essi. Lo stesso Cui Quiao, l’ideatore sostiene che: “Curare una mostra di design in Italia è difficile, poiché il design italiano è di altissimo livello e il pubblico italiano è molto maturo. Il design è ovunque nella vita quotidiana degli italiani. Ben diverso il discorso per la Cina. Da noi sono ancora poche le persone che si interessano al design”.
Lo scopo principale di questo evento, è quello di far conoscere l’inedito della cultura cinese e il saper apprezzare un’opera anche se non è di un artista famoso. Sarà disponibile andarla a visitare sino all’11 settembre 2011, presso il Triennale Museum di Milano situato in viale Alemagna – 6, Milano.
Cosa aspettate? Portate i vostri figli ad ammirare queste opere per farli immergere nella cultura. Quest’arte è rara e, non deve rimanere nascosta, ma al contrario deve essere conosciuta da tutti grandi e piccini!
Vi auguro una buona mostra!