Il Pianeta che Cambia: a Gubbio in mostra i dinosauri

Dal film Jurassic Park di Steven Spielberg di tempo ne è passato: ma la dinosauromania che scoppiò in quel periodo non accenna a diminuire. Era il 1993 e il regista di E.T. fece sognare tutto il mondo, riportando in vita creature dimenticate: i dinosauri.

La magia di questi animali preistorici rivive in una mostra che si tiene a Gubbio fino alla primavera del 2011: il Pianeta che cambia. Un vero e proprio grande evento, che si ispira ad una rassegna dell’American Museum of Natural History di New York . Anche il grande giornalista scientifico Piero Angela ha curato l’evento, grazie alla sua competenza e professionalità.

Se avete la possibilità di trascorrere un week – end fuori porta, allora non dovete assolutamente perdere questo evento. A Gubbio fino al 25 aprile 2011 potrete vedere i modelli del Tirannosaurus Rex, dello Stegosaurus e un modello di Apatosaurus. Una vera e propria meraviglia. Ad accogliere i visitatori uno scenario preistorico: la terra vista dal futuro. E attraverso un itinerario davvero magico, si ripercorrerà la foresta cinese, com’era 130 milioni di anni fa e si cercherà di spiegare il mistero della scomparsa di questi animali.

La location è il Palazzo dei Consoli di Gubbio. Questa mostra si svolge in contemporanea con altre due: una sull’acqua ad Assisi fino al 5 maggio, l’altra a Perugia, sul clima d’oggi che chiuderà il 15 giugno.

Il Pianeta che cambia

Clima: Perugia, Palazzo Baldeschi al Corso. 2 ottobre 2010-5 giugno 2011

Acqua: Assisi, Palazzo Bonacquisti. 2 ottobre 2010-15 maggio 2011

Dinosauri: Gubbio, Palazzo dei Consoli. 27 Novembre 2010-25 aprile 2011

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *