Si avvicina Ferragosto e le città sono ormai vuote, vista la partenza della maggior parte degli italiani per le vacanze. In questo periodo, se i pochi che sono rimasti a lavoro godono di alcuni vantaggi, (niente traffico, niente code e niente caos), diventa però quasi impossibile trovare qualche esercizio commerciale aperto o un luogo dove trascorrere in relax il Ferragosto, senza spostarsi troppo.
Per i piemontesi rimasti a casa, un luogo bellissimo, offre la possibilità di trascorrere questi giorni tra arte e cultura: La Reggia di Venaria.
Uno spazio splendido, la Reggia sarà aperta per tutto il fine settimana di Ferragosto, con un’ampia offerta culturale compresa nel biglietto d’ingresso.
Mostre e spettacoli accoglieranno gli interessati, per far rivivere un posto che per due secoli è stato abbandonato, ma ora è stato restituito al suo originario splendore.
La mostra “Gesù. Il volto, il corpo nell’arte” nelle scuderie Juvarriane e le “Macchine della Meraviglia”, un interessante racconto per immagini sulla lanterna magica e il suo rapporto con il cinema.
Sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo itinerante Mabò Band che in collaborazione con la Cooperativa Biancaneve, animerà i Giardini della Reggia.
Insomma una bella opportunità per trascorrere una splendida giornata con tutta la famiglia, tra spazi verdi e meravigliosi spettacoli, con giochi d’acqua che stupiranno i più piccoli.
Luci e getti d’acqua che si muovono a ritmo di musica, che cambiano forma e colore, per incantare e stupire tutti.
Sabato 14 è possibile visitare la Reggia dalle ore 9 alle ore 21.30. Domenica 15 dalle 9 alle 20 e Lunedì 16 dalle 9 alle 20.
Per informazioni il numero +39 011 4992333 e buon divertimento a tutti.