Si è aperta ufficialmente il 15 ottobre e si svolgerà fino al 24 dello stesso mese: Eurochocolate, la kermesse dedicata al cioccolato, che ogni anno vede la splendida città di Perugia in festa.
Giunta alla 17^a edizione si presenta come un appuntamento fisso per tutti i golosi di cioccolato, che non possono fare a meno di amare, gustare, assaggiare e divorare il cibo degli dei. Il tema di quest’anno è una Zip: viaggio lampo nel cioccolato.
Zip come la lampo dei capi di abbigliamento a cui Eurochocolate dedica una mostra “Lampi di genio” alla Rocca Paolina e Zip come il programma dei computer che serve a comprimere i file, per simboleggiare la presenza della tecnologia e del modo di comunicare moderno, con la presenza di Google a questa edizione.
Molti gli eventi che accoglieranno i visitatori, in vena di assaggiare montagne di cioccolato: fondente, bianco, alle nocciole o ripieno, tutto va bene. Basta che sia cioccolato.
Nel teatro Pavone sede storica della città degli spettacoli più entusiasmanti ci sarà la possibilità di entrare in un mondo di dolcezza e di gusto.
I maestri cioccolattieri metteranno in scena il cioccolato più prelibato, con la scuole di cioccolato appunto e ci sarà una vetrina del mioglior cioccolato del Piemonte.
Una festa a tutto tondo, con degustazione e spettacoli, che soddisfa le esigenze di tutti: grandi e piccoli. Oltre all”ABC del cioccolato, ci saranno gli allievi dell’Accademia delle Belle Arti per presentare statue interamente ricavate da blocchi di cioccolato, oltre alla possibilità di degustare cioccolato di tutto il mondo.
Una grande festa che da diciassette anni, nel mese di ottobre, trasforma Perugia in una grande vetrina del gusto.