Dal 25 al 27 giugno il “Cilento PleinAir”: da non perdere.

Se avete un camper o siete semplicemente appassionati di mega raduni, ecco un evento che fa per voi.

Dal 25 al 27 giugno, nel Parco Nazionale del Cilento, il “Cilento PleinAir”: un raduno di camper che si prevede richiamerà un gran numero di turisti.

Per tutti quelli che amano il turismo all’aria aperta, questa è l’opportunità per scoprire spiagge, siti archeologici, itinerari particolari, gastronomia di un territorio così splendido come quello cilentano.

E’ un momento importante di promozione del turismo itinerante, oltre che di aggregazione.

I comuni che hanno aderito, per ora sono una ventina, ma il numero è in aumento, e si prevede che almeno 500 equipaggi parteciperanno all’evento.

Nella conferenza stampa a Roma, per presentare la manifestazione, Marisa Prearo, presidente dell’ETP Cilento, ha riferito come l’intento di questo enento sia quello di far conoscere ai camperisti l’entroterra cilentano, nel suo complesso, un autentico scrigno di arte, di storia, senza dimenticare il folklore e i prodotti tipici, vanto di tante piccole comunità.

Le iscrizioni al raduno sono gratuite, si sono aperte il 3 maggio e proseguiranno fino all’11 giugno. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo cilentoplainair@pleinair.it, indicando nome, cognome, età dei partecipanti, il tipo di veicolo, (marca, modello, lunghezza e numero di targa).

Al ricevimento del messaggio sarete contattati per confermare la prenotazione, mentre dal 14 al 21 giugno riceverete la comunicazione del paese che vi ospiterà, nel corso del Cilento PleinAir.

Tra i comuni che hanno aderito vi sono: Auletta, Agropoli, Buccino, Cilento, Colliano, Sanza, Sicignano degli Alburni, Laviano, Monteforte.

Per maggiore informazioni basta visitare il sito www.turismosalerno.it .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *