Cioccolatò: la Torino del cioccolato festeggia l’Unità d’Italia

Torino prima capitale d’Italia nel 1861 vuole festeggiare l’Unità in maniera dolce: ha unito in questo modo la storia e la tradizione culinaria. Torino e il Regno d’Italia, non solo! Torino è anche cioccolata: quella buona, delicata do ottima qualità.

La città elegante, raffinata apre le porte all’edizione della Festa del cioccolato. La kermesse dal nome significativo, Cioccolatò, vuole essere un modo per ricordare la storia della città.

I caffè storici, cioccolaterie contraddistinguono Torino anche come capitale del gusto. L’apertura straordinaria averrà il 17 marzo, proprio per ricordare l’Unità d’Italia.

Così a Piazza Vittorio Veneto sarà possibile vedere splendida riproduzione dell’Italia interamente in cioccolato.

Vi aspetteranno anche i Mille del cioccolato: mille qualità di buon cioccolato italiano. Questo è molto altro a  Cioccolatò 2011.

Si tratta di un percorso storico che vuole svelare i segreti del Cioccolato e ne vuole ripercorrere il lungo cammino.

Cioccolatò animerà Torino: le vie, le piazze, le strade e i meravigliosi portici della città, ospiteranno bancarelle e mostre dedicate a questo delizioso alimento.

In Piazza Vittorio sarà presente anche la Choco Farm, con trattamenti corpo a base di cioccolato, rilassanti, idratanti, esfolianti. Un modo per unire la cura del corpo alla bontà del cioccolato.

Un’area è interamente dedicata agli amanti dei viaggi, con informazioni sul territorio.

Una manifestazione ricca di eventi che vuole premiare anche il miglior produttore del Gianduiotto: che è l’ispiratore della manifestazione. Questo goloso cioccolatino è ispirato alla maschera di Gianduia ed è noto in tutto il mondo per il suo sublime sapore.

 

Tutte le informazione sul sito: www.cioccola-to.it

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *