Cake Fest: a Caserta il Festival del dolce d’autore

Cake Fest: a Caserta il Festival del dolce d'autore

La mania del cake design, complici numerose trasmissioni tv, è esplosa ed ha contagiato un po’ tutti gli italiani. Se anche voi siete tra gli amanti delle sublimi creazioni pasticcere non potete perdervi il Cake Fest. Si tratta della prima edizione del festival del dolce d’autore, che si svolgerà a San Leucio (Caserta) dal 25 al 27 ottobre.

Ospitata negli splendidi saloni del Real Belvedere di San Leucio, la manifestazione coinvolgerà professionisti del settore e semplici appassionati o golosi, proponendo un ricco e diversificato programma. Diversi i nomi di cake designer noti al pubblico, come Teresa Insero, Stefan Krueger, Mary Presicci, che non mancheranno di dar dimostrazione del loro lavoro. Ma oltre ad ammirare dolci paragonabili a delle vere e proprie opere d’arte, i visitatori potranno anche riflettere su temi come la riscoperta di antiche professioni artigiane e l’educazione alimentare, che possono rappresentare per i giovani un nuovo sbocco occupazionale. Ad esempio lo zucchero artistico, disciplina che usa tecniche affini a quelle della vetreria di Murano, può essere una occasione di lavoro.

Tra gli appuntamenti della kermesse ci sono poi gli incontri della sezione “Al caffè con l’autore”, in cui scrittori e cake designer faranno conoscere le loro creazioni. A proposito di incontri, saranno presenti anche due volti noti del giornalismo italiano: Maria Concetta Mattei e Cesara Bonamici. Ed ancora contest, laboratori, performance saranno alla base della kermesse dedicata al meraviglioso mondo del cake design, nuova arte che fonde perfettamente creatività e gusto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *