Partirà il 17 settembre la nuova edizione di Buy Lazio, il workshop turistico, che si profila come una grande occasione di promozione per la regione. Fino al 19 settembre, nella splendida location naturalistica del Parco del Circeo, si potrà assitere allo “scambio” tra offerta e domanda, in ambito turistico.
Questa tredicesima edizione è stata organizzata dall’Unione delle Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Lazio, l’Agenzia Regionale per il Turismo, l’Enit, il pieno coinvolgimento delle singole camere di commercio, il Comune di Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo.
Un’occasione importante per il Lazio, che si mette in vetrina e si promuove. Grandi numeri per questa edizione, un modo per far conoscere l’offerta turistica di una regione ricca di storia, arte, cultura e tradizione.
Saranno 163 le imprese laziali che rappresenteranno le ricchezze della Regione, per 84 buyers di provenienza anche internazionale, per la precisione da venti paesi diversi.
I buyers, (gli acquirenti del settore interessati), valutano questo come un grande evento, per una approfondita conoscenza del turismo di qualità da promuovere in Europa.
Un modo per introdurre nuove zone del Lazio, nei pacchetti turistici dei tour operator e allargare così il mercato turistico, per un vantaggio complessivo della Regione.
Nell’organizzare questo evento è stata adottata una strategia che si spera risulterà vincente: quella di individuare un prodotto catalizzatore per ogni provincia del Lazio, che ha permesso di selezionare i buyers interessati a questa linea di prodotto, al fine di promuovere le singole specificità regionali.
Le offerte saranno numerose, tra enogastronomia, visita alle città d’arte, eventi particolari e molto altro.