E’ tutto pronto alla Fiera di Bologna per The Jambo Festival, il primo e più importante festival di sport e musica elettronica in programma dal 14 al 16 giugno. Per l’occasione la fiera di Bologna si trasformerà nella discoteca più grande della città. Ma al contempo il quartiere fieristico diventerà il palcoscenico di sport spettacolari (motocross, surf, skateboard), nonché l’area ideale per esibizioni di parkour, hip hop ed altro.
In pratica all’interno degli spazi fieristici ci saranno insieme rider e dj di fama mondiale, pronti a coinvolgere il visitatore in un grande party, un happening senza confini. Dalle 3 di pomeriggio alle 3 di notte un’area outdoor di oltre 60 mila metri quadrati perfettamente attrezzata ospiterà lo sport in tutte le sue declinazioni. Sono attesi ben 160 atleti, tra cui lo skater Pedro Barros e le star del motocross freestyle Josh Sheehan e Petr Pilat. Mentre dalle 23 alle 3 del mattino nel padiglione 3, ribattezzato The JamBO Star Stage accoglierà artisti come i britannici Chase & Status, i canadesi Zeds Dead, il rapper inglese Dizzee Rascal, il dj americano Armand Van Helden.
Ma il vero colpaccio messo a segno dalla Fiera di Bologna è la presenza di Ligabue. L’appuntamento è il 16 giugno al padiglione 36 per 8mila appassionati della musica del rocker emiliano. Si tratta di un concerto a porte chiuse per gli iscritti del club bar Mario, che dal Campovolo si spostano in Fiera. Per tutti gli altri che non fanno parte del fortunato numero c’è comunque da divertirsi.