In questo mese si va a celebrare una festa davvero unica che richiama il mondo dei non più vivi. Halloween è una festa amata sia da grandi che da piccini ed è per questa ragione che voglio consigliarmi 5 destinazioni horror da non farvi sfuggire: i cimiteri. Forse vi sembrerà macabro, ma allo stesso tempo ci farà molto divertire!
Il mistero, le storie dell’orrore e quant’altro interessano davvero a moltissime persone. Ed è per questa ragione che andremo a visitare i “giardini” della morte più strani al mondo.
Partiamo dal Cimitirul Vesel, si colloca in Romania e riesce a stupire. Perchè? La sua particolarità sono senza dubbio le vaste tombe irrorate da una moltitudine di colori e decorazioni. Inoltre vi sono disegni umoristici sulla morte e tanto altro ancora. E un modo differente di mantenere vive le loro anime.
Ci spostiamo in Russia al Cimitero della Mafia: qui sono stati sepolti i mafiosi originari di Ekaterinburg. Per questa ragione le tombe sono state costruite di un materiale pregiato di color scuro e con una foto che raffigura la persona. Terrificante!
In Florida, troviamo il Neptune Memorial Reef: tutte le ceneri dei defunti di questo luogo sono state unite al cemento per dar vita ad un’opera primordiale che giace sui fondali del mare dando vita ad una barriera corallina artificiale.
Vi è il Cross Bones Graveyard: sono state sepolte tutte le donne che per mestiere facevano le prostitute. Erano tutte Donne che un tempo lavoravano nei bordelli legali di Londra.
In ultimo troviamo il cimitero dei gusti di gelato. Qui vengono ospitati tutti i gusti che ormai non vengono più utilizzati tanto che dispongono persino delle loro lapidi. E le persone vanno per ricordare ancora il loro gusto preferito che ormai non c’è più!